Partner

WILLYSG503.COM collabora come fornitore ufficiale con diversi club per la preservazione e il collezionismo di veicoli militari storici.

Se anche tu sei appassionato di questo settore, consulta di seguito l’elenco delle associazioni nostre partner.

3a11bffe 7fbd 4eaf 810a 6075bb799940
HIGHWAY SIX CLUB

L'Associazione HighWay Six Club è stata fondata nel 2004 da un gruppo di collezionisti ed appassionati di veicoli storici militari. Il nome HighWay Six deriva dall'appellativo ironico con cui gli Alleati chiamavano la Strada Statale n. 6 Casilina che dal Sud portava a Roma. Questa strada che,come noto era tutt'altro che una Superstrada, divenne la chiave di volta per l'avanzata alleata da Napoli a Roma tra l'autunno del 1943 e l'estate del 1944. L'Associazione è apolitica ed apartitica, essa promuove il collezionismo dei veicoli storici militari e non, la divulgazione e la conservazione della memoria storica delle vicende della Campagna d'Italia nella Seconda Guerra Mondiale attraverso varie iniziative (manifestazioni,dibattiti,rievocazioni etc.). Col passare degli anni l'Associazione si è sviluppata sia quantitativamente che qualitativamente. La passione e le competenze dei soci fondatori e di tanti altri che si sono progressivamente aggiunti ha consentito il recupero ed il restauro di molti mezzi d'epoca anche di particolare pregio e rarità, ed oggi l'Associazione vanta un parco mezzi soci e di sua proprietà notevole. Parallelamente all'incremento dei veicoli e dei soci, si è sviluppata una particolare sensibilità attenzione agli aspetti storico-militari, museali ed all'uniformologia. Oggi l'Associazione è un importante realtà che ha realizzato numerosi eventi tra cui le Rievocazioni annuali dello sbarco Alleato ad Anzio Nettuno (Operazione Shingle), la grande rievocazione storica della Liberazione di Roma – Operazione Buffalo (giugno 2011) alla presenza delle Autorità pubbliche cittadine e degli Addetti Militari dei Paesi allora alleati, la partecipazione alle Rievocazioni in altre Provincie e Regioni come a Cassino, Ceprano, Salerno ed a varie edizioni della Colonna della Libertà.www

Vai al sito
imvcc
IMVCC

IMVCC - International Military Vehicle Collectors Club è un'associazione incentrata sui veicoli militari storici.
L'associazione ha come obiettivo il portare alla luce, manteneree ristrutturare veicoli militari di importanza storica.
IMVCC ha inoltre la volontà di riunire gli appassionati, dando un luogo fisico e aggregativo per gli appassionati. Offriamo anche servizi terzi come ricerca di parti e materiali o di interi veicoli.
Contattaci attraverso i form oppure via email all'indirizzo

Vai al sito
mvpa
MVPA

il club americano nasce alla fine degli anni 70  ad oggi una delle piu grandi realtà che racchiude il grosso dei collezionisti di veicoli militari  mondiale , affiliato in italia con altri club in questa pagina 

IMVCC 

HMV Italia

 

 

MVPA
PO Box 520378
Independence, MO, 64052 USA
(816) 833-6872

Vai al sito
HMV long logo
HMV Italia

History & Military Vehicles Italia, nasce nel 2011 per offrire assistenza ai possessori di veicoli ex militari, in particolare risalenti alla seconda guerra mondiale, e metterli in comunicazione con il mondo della rievocazione storica.

Se condividi la nostra stessa passione per il restauro di questi veicoli, sei nel posto giusto: questo è certamente il Tuo nuovo Club !

Unisciti a noi e con una quota annua d’iscrizione minima sarai costantemente seguito da amici, competenti e appassionati come te, nella preparazione di tutte le pratiche ASI che servono per i Tuoi mezzi. Inoltre, se vuoi, avrai la possibilità di partecipare agli eventi rievocativi più importanti e prestigiosi.

 

Vai al sito